Da quando il TEAM di DIMMI CHI SEI ha postato su Facebook le date di questo meraviglioso stage itinerante, la casella di posta di Cino_Cibo è bollente, allora ho deciso di pubblicare tutte le informazioni anche nel sito.

Chi mi conosce sa che, disorganizzata e poco incline a pubblicizzare le mie attività come sono, tendo a mandare le informazioni ed i flayer dei miei corsi sempre all’ultimo momento ma questa è un’occasione UNICA E RARA:

DIMMI CHI SEI + CIBO RIVELA insieme per valutare a 360 gradi le competenze sociali ed alimentari dei vostri cani. Incentrato sull’attenzione e il rispetto della soggettività del cane, il seminario si svolgerà osservarando insieme i cani, sopratutto nella relazione con gli altri cani. Dovremo prenderci il tempo di osservarli bene ed a lungo in modo da capirne le caratteristiche, la personalità anche attraverso l’offerta di alimenti.

Il WE dello stage è quello di sabato 6 e domenica 7 MAGGIO 2017 a ORA/BOLZANO, mentre il costo è di

100 euro per le due giornate come auditore senza cane

150 euro per il binomio che vuole farsi valutare

Se siete interessati, e dalle richieste ricevute siete in tanti perchè conoscete il valore di questo stage, scrivete una mail a cinocibo@gmail.com e riceverete il modulo d’iscrizione e la scheda per la descrizione narrativa del cane (in caso di valutazione).

Il numero dei binomi partecipanti sarà limitato.

La scelta dei binomi che parteciperanno al seminario sarà fatta in base alle descrizione del vostre cane. Avrete la conferma per la partecipazione con cane dopo l’invio della scheda.

David Morettini ed il suo fantastico TEAM ed io, Katya Cervio, vi aspettiamo numerosi e curiosi di scoprire i cani svelati.

 

 

 

Venerdì 5 Maggio, con ingresso gratuito, organizzeremo il dibattito aperto, da non perdere assolutamente,  per una gestione consapevole delle adozioni dei cani dal sud al nord Italia.

La conferenza-dibattito “cani in transito” nasce dal desiderio di un gruppo di educatori/istruttori, che lavora nei canili e porta avanti l’idea di valorizzazione di queste strutture e dei cani che sono al suo interno, di smuovere e creare dialogo tra tutte le parti coinvolte in randagismo, volontariato, adozioni, canili, staffette, stalli e adottanti. L’ obiettivo è quello di creare un’unione e cercare proposte comuni, che migliorino la situazione per i cani e per le persone che ogni giorno hanno a che fare con queste problematiche. La linea generale che cerca di tenere la conferenza è quella di affrontare tutto l’iter, dal randagismo all’adozione, cercando di analizzare ogni passaggio e cercando di trovare degli spunti e delle proposte da mettere in comune e su cui creare un dialogo.

Relatori

– SIMONE DALLA VALLE
Educatore cinofilo;
Tiene corsi e seminari in tutta Italia;
Docente a contratto per il Master universitario di istruzione cinofila cognitivozooantropologica presso l’università di Parma;
Collaboratore come consulente su diverse testate, tra cui il Corriere Della Sera, e i suoi articoli sono apparsi sulle principali riviste di settore Conduttore e consulente per la trasmissione televisiva “missione cuccioli”;
Ha pubblicato 2 libri;
Volontario ed educatore presso il canile ENPA VOGHERA, dove si occupa prevalentemente di seguire la parte educativa e riabilitativa dei cani che sono all’interno della struttura;
Organizzatore dei “seminari in canile” all’interno del canile enpa di Voghera, per aprire le porte del canile a tutti e farlo diventare luogo di crescita professionale e arricchimento culturale;
Fa parte dello staff del seminario itinerante “dimmi chi sei”, di David Morettini.

– MATTEO CASTIGLIONI
Educatore cinofilo SIUA (scuola interazione uomo-animale);
Volontario ed educatore presso il canile ENPA VOGHERA, dove si occupa prevalentemente di adozioni e di socializzazioni;
Partecipa al gruppo stray dogs international project, sta seguendo in particolare l’area di Napoli e di Belgrado;
Fa parte dello staff del seminario itinerante “dimmi chi sei”, di David Morettini.

– LORENZO NICCOLINI
Educatore/istruttore SIUA (scuola interazione uomo-animale);
Volontario operatore di canile presso il Nuovo Rifugio di Amola a San Giovanni in Persiceto;
Fondatore del progetto stray dogs international project, sta seguendo il progetto in Marocco e altre diverse realtà internazionali di randagismo;
Docente e tutor presso SIUA (scuola interazione uomo-animale);
Fa parte dello staff del seminario itinerante “dimmi chi sei”, di David Morettini.

– CLARA CASPANI
Educatrice cinofila SIUA (scuola interazione uomo-animale);
Fondatrice del progetto stray dogs international project, sta seguendo il progetto in Marocco e altre diverse realtà internazionali di randagismo;
Organizzatrice dello stage itinerante “dimmi chi sei”, con David Morettini.

Se siete invece lontani e non riuscite in queste date a partecipare vi posto anche gli altri appuntamenti del DIMMI CHI SEI, ma senza CIBO RIVELA.

Comments

comments