Ho pensato che, ogni tanto, vi renderò partecipi della mia nuova maternità con John, lo splendido Irish Wolfhound di sei mesi che ormai da più di un anno fa è entrato silenziosamente nella mia famiglia parlandovi anche della sua vita alimentare.
Voi siete pieni di dubbi ma non pensiate che , nonostante la mia vecchia esperienza in cucina casalinga, io ne sia scevra : Ho svezzato diversi cani, ma ogni volta era una storia diversa, un percorso nuovo, preoccupazioni e dubbi, tentativi, successi e passi indietro.
Ogni cane è un INDIVIDUO speciale e unico.

Bene iniziamo col resoconto:
John è arrivato a casa nostra venerdì sera, senza cibo che prendeva abitualmente ad accompagnarlo e questo non è proprio un bell’inizio. Ricordatevi che se prendete un cane dovete chiedere sempre il suo cibo abituale anche se si tratta di un’infima qualità di crocche. Poi avrete un pò di tempo per avvicinarlo al nuovo cibo e con la regola della transazione portare il cane a un nuovo regime alimentare.
Sabato sono partita presto per il CinoCibo a Milano e al pasto di John ci ha pensato mio marito comprando un super mangime…
Non posso allontanarmi un momento che il sabotaggio è alle porte !!
Comunque aveva ragione per una serie di motivi, sicuramente da come mangia era alimentato a crocche , ha dei problemi di crescita dovuti molto probabilmente all’alimentazione visibili dall’accrescimento anormale degli arti, quindi da buon veterinario ha preso quello che secondo la sua esperienza è il cibo che riuscirà a tirarlo in piedi meglio.
E’ stato molto carino perché domenica mattina mi ha detto:”Solo per il primo periodo, mentre ti studi bene una tabella di marcia adeguata e inizi a fare lo svezzamento ” Ma io so che lui è convinto di fare il meglio per il suo cane.
Bene, da brava combattente, ho già iniziato con la frutta, ha mangiato banana, mela e lamponi e il pane secco, che ancora non mastica bene e semina per tutta casa con le piccole che lo inseguono e tirano su le briciole da terra come paggetti medioevali !!!

 

vita

Comments

comments