crakers 14517910471_7632080287581451710_n

Siamo sempre alla ricerca di premietti da usare durante le varie sedute di educazione, addestramento o attività sportiva ed abbiamo purtroppo pochissimo tempo da dedicare alla creazione di bontà casalinghe. Ora abbiamo un alleato in più nelle nostre cucine, io da pochissimo tempo, e questo è il motivo per cui questa è la prima ricetta della serie.

RICETTA CON IL BIMBY.

CRACKER ALLA FARINA DI RISO CON ERBE AROMATICHE utili anche per cani intolleranti al glutine

INGREDIENTI (per circa 30 cracker)
– 200 g farina di riso
– 50 g olio di semi
– 1/2 cucchiaino di bicarbonato
– 90 g Acqua
– q.b. Erbe Aromatiche, semi oleosi, spezie o formaggio stagionato a necessità o a discrezione.

PREPARAZIONE

Inserite nel boccale 200 g di farina di riso, 50 g di olio di semi a scelta ( anche EVO,  di pesce o di lino), 1/2 cucchiaino scarso di bicarbonato, e avviate il vostro BIMBY 30 Sec. Vel. 5.

Aggiungete 90 gr di acqua. 3 Min. Vel. Spiga.

Stendete l’impasto in una sfoglia sottile di circa 1 mm di spessore sulla carta da forno, mettete il tutto su una placca e tagliate con una rotellina tagliapasta ondulata tanti rettangoli o quadrati della dimensione adeguata al vostro cane.

Stendete un filo di olio e spolverate con le erbe aromatiche scelte tagliate finemente, semi oleosi tritati, spezie o con del formaggio grattuggiato.

Bucherellate la superficie con una forchetta.

Infornate 10-15 Min. a 180° . Potete conservare i crackers anche per un paio di settimane in un sacchetto del pane al fresco… se avanzano dalle vostre bocche e dalle fauci dei vostri pelosi.

FACILE E VELOCE VERO?!? GRAZIE BIMBY.

 

PS Vi ricordo che abbiamo organizzato il terzo raduno dell’associazione culturale Cino Cibo, che non sarà solo l’occasione di rincontrarci o di conoscerci ma avranno anche luogo conferenze molto interessanti e laboratori pratici divertenti per noi ed i nostri cani.

Per info ed iscrizioni scrivete a cinocibo@gmail.com

Schermata 2016-03-27 alle 18.34.14

 

Comments

comments