Portland (Oregon / USA) Obie non era solo obeso ma super mega grasso .

 Il bassotto Obei pesava quasi 35 chili! Il peso normale per la razza è di circa 10/13 kg. Ogni passo era una tortura per Obie, andare a fare una passeggiata vera e propria non era nemmeno da pensare, ma Obie non è vecchio né malato   SOLO ALIMENTATO TROPPO! Un cane intrappolato nel proprio corpo.

Oble con la tuta che sorregge il grasso

Obie è una stella su Facebook: Sul suo sito di fan ha raccolto 350.000 Piace.
La sua fortuna è stata quella di conoscere ed essere addottato dalla sua nuova proprietaria che sta pubblicando notizie e foto che documentano la sua dieta e la sua nuova meravigliosa vita da cane SANO.

 Come mai Obie era così grasso?Il suo problema era il suo ex padrone che lo rimpilzava di cibo, senza permettere al cane di effettuare il normale movimento o esercizio fisico dovuto ad un cane.

Il risultato: Obie era appena in grado di camminare e ha dovuto indossare indumenti protettivi speciali in modo che non si faccesse male sul suo enorme ventre. Su internet, le immagini di questo bassotto obeso venivano diffuse ovunque e gli hanno portato il soprannome famigerato di “più grasso bassotto del mondo“.

Nel 2012 ci fu la svolta: il cane ha trovato un nuovo proprietario, l’ex veterinaria Nora Vanatta, che lo mise a dieta rigorosa e gli fece un programma di esercizio speciale per poter perdere i 25 kg in più. Obie ottiene ora invece di quattro, solo due pasti al giorno, di 250 calorie.

Obie dimagrito con pelle in eccesso
Dopo un anno il bassotto aveva perso quasi 20 chili, la pelle in eccesso venne rimossa con un’operazione di lifting dell’addome.Nora Vanatta decise di lasciarlo operare: “Normalmente tale chirurgia di asportazione del lembo cutaneo non avviene negli animali, ma abbiamo deciso tutti di trattare la pelle in eccesso di Obie come un tumore che doveva essere rimosso“.
Ora Obei pesa 10 kg e fa una vita normale come tutti gli altri cani.
Nora Vanatta ha stilato un resoconto del dimagrimento del suo bassotto felice in modo da sensibilizzare proprietari di altri cani obesi.
 

Ma come si sa quale è il peso ideale per il vostro animale domestico? Il proprietario dovrebbe essere in grado di sentire le costole del proprio cane, se non le sente palpandolo vuol dire che l’animale deve mangiare meno e muoversi maggiormente.

obie6381987_1567152798_o
Obie in forma splendida
 

Comments

comments