ERRORI NELL’ALIMENTARE

Analizziamo insieme gli errori anche se molti li avete trovati da soli ah ah ah

Primo tra tutti il luogo della ciotola non deve MAI essere quello davanti ad un passaggio, specialmente se si tratta della porta d’entrata di casa.
IL CANE DEVE MANGIARE IN UN POSTO TRANQUILLO

Non bisogna chiamare il cane in quel modo ” GIOCOSO” che alza lo stato emotivo dello stesso, e poi ancor prima di aver preparato la ciotola.
IL CANE DEVE MANGIARE CON UNO STATO EMOZIONALE DI CALMA

Trattandosi di un Irish Wolfhound la ciotola a terra non è adeguata, un gigante ha bisogno di mangiare con la ciotola rialzata all’altezza dello sterno
IL CANE DEVE MANGIARE IN POSIZIONE FISICA COMODA E RILASSATA

Non bisogna mai voltare le spalle al cane quando lo si chiama perchè altrimenti non si riesce a comunicare con lo stesso.
IL CIBO è ANCHE COMUNICAZIONE, IL CANE RICHIEDE DI COMUNICARE SEMPRE

Bisogna sempre considerare anche il substrato del terreno e magari evitare di dare la cera ai pavimenti con un cane gigante in casa
IL CANE GIGANTE, E CMQ TUTTI I CANI, SI POSSONO FARE GRAN MALE SE SCIVOLANO IN CASA

La ciotola in ceramica dell’acqua è pericolosa per i cani giganti che hanno l’abitudine di portare in giro le loro ciotole e farle cadere da un metro di altezza.
LE CIOTOLE PER IL CIBO E PER L’ACQUA DEVONO ESSERE SICURE, INFRANGIBILI, LAVABILI DI MATERIALE ADEGUATO PER L’USO ALIMENTARE E RESISTENTI AI MORSI

Da responsabile di due levrieri irlandesi posso dire che il cibo industriale utilizzato nel video non è adeguato, perchè ha una percentuale proteica troppo alta.
GLI IW, come gran parte dei levrieri, DEVONO ALIMENTARSI CON UN APPORTO PROTEICO TRA IL 20/22 %.

Il cibo industriale va dosato in base alle indicazioni date dal produttore o dall’esperienza indicata sul cane stesso.

Il video di riferimento lo trovate a questo indirizzo 😉

 

 

Comments

comments