I colori di frutta e verdura donano benessere ai nostri cani: le molecole che sono presenti hanno effetti protettivi e nutritivi per la loro e la nostra salute e sono ben 5000.

Il colore GIALLO ARANCIONE è quello del betacarotene, precursore della vitamina A, ottimo aiuto per la vista, il sistema immunitario e la pelle: albicocche, melone, peperoni sono ricchi di questa vitamina.

Il colore BLU – VIOLETTO, che troviamo nel ribes, nel radicchio e nei fichi, ci indica una ricchezza di antocianine, composti che aiutano circolazione sanguigna e aiutano a prevenire le malattie da invecchiamento.

Il ROSSO indica la presenza di licopene, un potentissimo antiossidante, che aiuta a combattere i tumori.

Il color BIANCO indica la presenza di flavonoidi, sostanze che prevengono l’invecchiamento cellulare, e di quercina, un composto ad attività anti tumorale.

Il VERDE indica la presenza di clorofilla che ha una potente azione antiossidante e protegge dalle patologie cardiache, inoltre svolge un ruolo protettivo sulla vista, sulla pelle e difende le cellule dall’invecchiamento. Gli alimenti di questo colore sono ricchi di vitamina C, un potente antiossidante che protegge da malattie cardiovascolari, neurologiche e tumori.

 

5colori-20140306-163411

 

Colorate quindi le ciotole dei vostri cani, perché il beneficio del consumo regolare e costante di frutta e verdura sono oramai assodati, specialmente se consumati crudi, quando possibile, per mantenere integre tutte le loro proprietà.

bunter-hund-45823248-28d1-4d85-9573-927811e01b8e

Comments

comments